Home » ROMA » QUI ROMA – UN PO’ DI FRANCIA DA MADELEINE

QUI ROMA – UN PO’ DI FRANCIA DA MADELEINE

Se dico Madeleine, voi a cosa pensate? Scommetto che la prima cosa che vi viene in mente sono quei dolcetti morbidi a forma di conchiglia perfetti per il tè, no?

Beh ma non solo, perchè a Roma, Madeleine è anche un bistrot d’ispirazione francese in cui farsi coccolare praticamente in ogni momento della giornata, dalla colazione fino all’ora di cena.

Madeleine

Madeleine

Atmosfera retrò, poltroncine di pelle, tavoli e sedute scuri, libri disseminati qua e là e statuine di porcellana dipinta a fare compagnia ai commensali da mensole, tavolini e vassoi di tè delle cinque.

La cucina propone un menù d’ispirazione italiana con contaminazioni romane e con qualche venatura francese: gnocco alla romana, cappelletti alla Gricia, brasato di manzo alla pizzaiola, selezione di formaggi francesi, ma anche foie gras in scaloppa, pan brioche e pere.

Madeleine

Dalla pasticceria invece arrivano la tarte au citron meringue, profiterole allo zabaione glassato, Mont Blanc Madeleine e molto altro.

Oltre, ovviamente a croissant e pain au chocolat fragranti di burro, profumati e accoglienti per chi vuole iniziare la mattina nel migliore dei modi.

Madeleine

Un piccolo paradiso e un motivo in più per invidiare i romani.

Madeleine

 

DOVE:

Madeleine

Via Montesanto 64 – Roma

Tel. 06 372 8537

Sito: www.madeleinerome.com

Email: info@madeleinerome.com

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.