Ah, la magia del Natale! Nemmeno il sole più splendente e il cielo più terso reggono per me il confronto con la bellezza che è capace di regalare a una città l’atmosfera natalizia; niente mi mette più di buonumore che passeggiare con la punta del naso gelata tra lo scintillio delle luci e il profumo di biscotti allo zenzero.
Milano asseconda perfettamente questa mia dipendenza, offrendomi solo l’imbarazzo della scelta su dove lustrarmi gli occhi, alleggerire il portafogli… e appesantire i fianchi.
Partiamo da due grandi classici milanesi. La Fiera degli Obej Obej, tradizione del periodo natalizio da oltre 500 anni, si terrà in piazza Castello dal 7 al 10 dicembre: imperdibile una passeggiata per curiosare tra i prodotti di artigianato e antiquariato inspirando profumo di caldarroste.
L’Artigiano in fiera , alla sua ventiduesima edizione offrirà ben 10 padiglioni tra i quali mandare in tilt il contapassi, viaggiando dalle regioni italiane a quelle dell’Oceania, passando per Cina e Iran, Paese d’onore di quest’anno.
Per rifocillarsi dopo tanta strada niente paura: oltre alle immancabili proposte di ristorazione da tutto il mondo l’edizione 2017 lancia Artimondo restaurant, un’area interamente dedicata alla cucina italiana, con la presenza della Nazionale degli chef.
Se la vostra idea è quella di scovare qualche chicca vintage date un’occhiata all’East market, mercatino delle pulci di lusso di ispirazione britannica in zona Lambrate sabato 12, domenica 13 e domenica 20 dicembre. Come sempre, non mancano i food truck per completare la caccia con un momento di ristoro.
Per idee regalo sostenibili, sabato 16 e domenica 17 dicembre nell’affascinante cornice della Fonderia Napoleonica in zona Isola trovate Green Christmas: abiti in fibre organiche, accessori a ridotto impatto ambientale e linee di cosmesi bio. Imperdibile completare l’esperienza con una visita agli antichi ambienti di lavoro della Fonderia, oggi spazio museale (su prenotazione).
I Navigli si trasformano nel villaggio di Babbo Natale dal 7 dicembre all’8 gennaio con il Darsena Christmas Village: la casetta di Babbo Natale dove portare la propria letterina, 12 metri di albero addobbato e illuminato (se solo avessi i soffitti più alti!) e 15 di slitta galleggiante, sulla quale compiere un giro per ammirare da in mezzo all’acqua le luci del villaggio.
Infine, il Christmas Village per tutto il mese di dicembre e fino al 7 di gennaio animerà piazza Gae Aulenti con una piccola pista di pattinaggio (disponibile addirittura dal 10 novembre al 25 febbraio), la Mostra Internazionale di presepi, spettacoli per grandi e piccini e una serie di bancarelle.
Pattinaggio e tanto intrattenimento anche al Villaggio delle meraviglie dei Giardini di Porta Venezia, un vero piccolo villaggio fiabesco dove far luccicare gli occhi dei più piccoli.
Hi,
I want to guest post on your website https://www.pepitepertutti.it/
how much will you charge?
Waiting for your reply with a positive response.
Thanks